Asilo Nido Perugina "Kilipupu"

Asilo Nido Perugina "Kilipupu"

Asilo Nido Perugina "Kilipupu"

Asilo Nido Perugina "Kilipupu"

Asilo Nido Perugina "Kilipupu"

Asilo Nido Perugina "Kilipupu"

Asilo Nido Perugina "Kilipupu"

Perugia - Italia

Progetto: STUDIOM+ ARCHITETTI Dario Macellari Claudio Minciotti Foto: DARIO MACELLARI

Uno spazio confortevole a misura di bambino
Ci siamo mai chiesti come debba essere un asilo nido? Certamente colorato, allegro, funzionale e pratico per accogliere al meglio i neonati, ma anche sicuro e progettato con materie prime di qualità, scelte tra quelle che rasentano l'eccellenza. E questo, nemmeno a dirlo, è il caso dell'asilo nido Kilipupu, situato all'interno dello stabilimento "Nestlè Perugina di Perugia". Messo a nuovo nel 2008, ricostruito e abbellito di tutto punto all'interno dei locali del primo asilo nido di Perugia, il Kilipupu è in grado di ospitare fino a 81 bambini, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
La struttura, moderna e funzionale, rispetta gli standard europei e internazionali in materia di allestimento di spazi educativi, puntando sulla qualità delle piastrelle e delle ceramiche italiane, regalando ai bambini un ambiente fresco e luminoso, dalle linee pulite e dalle superfici ben distribuite, per ogni esigenza d'intrattenimento. Improntando l'opera alla leggerezza e alla trasparenza, l'asilo nido aziendale Kilipupu è una delle realtà più moderne del territorio e uno dei più grandi d'Italia. Ciò che rende ancora più allegro, dinamico e a misura di bambino l'asilo nido Kilipupu è l'opera creativa di Barbara Lachi, celebre illustratrice e designer che non ha mancato di conferire un tocco di originalità alle pareti interne dell'edificio. Gli spazi interni, infatti, sono illustrati in base ai disegni ispirati alla favola per bambini "Kilipupu e la Foresta di Cioccolata", ideata dalla stessa Lachi. Lo spazio bianco si anima subito di colori e le stesse creature ideate dall'illustratrice, sembrano quasi prendere vita, per stringere un contatto visivo, confortevole e rassicurante con i bambini. La fiaba non è più un qualcosa di astratto e a sé stante, ma di vivo e tangibile, proprio per dar risalto a quest'ambiente particolare, regno dei fanciulli del domani.
I prodotti di Ceramica Vogue a servizio della qualità
Per essere vincenti e moderni, non basta semplicemente essere al passo con i tempi ma bisogna anche affidarsi alla qualità e alle materie prime offerti dagli esperti del settore. L'asilo nido aziendale "Kilipupu di Perugia", infatti, ha scelto Ceramica Vogue per accogliere i piccoli nei suoi spazi immacolati. Impegnato nella produzione a basso impatto ambientale di piastrelle ceramiche in gres smaltato, il marchio Ceramica Vogue, leader nel settore, per l'asilo Kilipupu ha fornito superfici e rivestimenti solidi e lavabili, piastrelle e ceramiche antiscivolo, adatte alla sicurezza dei bambini, colorate o di un bianco brillante, a seconda dei diversi ambienti. Protagonista la luce: le piastrelle in gres smaltato regalano all'ambiente una dimensione luminosa e accogliente.

Prodotti utilizzati per il progetto