Dekorami è la nuova collezione di piastrelle in gres smaltato con micro-strutture di superficie disegnata dallo studio Marcante -Testa per Ceramica Vogue.
Il disegno delle strutture tridimensionali, pur avendo un linguaggio contemporaneo, utilizza forme geometriche elementari che evocano elementi decorativi del passato come suggerito dai tre nomi che le contraddistinguono: Kolonne, Koriandoli e Kodici.
La collezione, composta da tre disegni nel formato 26x26 cm proposti nei colori blu, verde, seta e bianco si caratterizza per la profondità e lucentezza degli smalti e nella setosità, morbidezza della finitura opaca disponibile nella versione in bianco di ogni disegno.
Completano la gamma una selezione di fondi in abbinamento e listelli a chiusura.
Dekorami manifesta un’identità molto chiara e definita. Grazie alla semplicità formale dei suoi segni e allo studio dei colori di riferimento si configura come una una collezione non soggetta a rapida obsolescenza stilistica, particolarmente adatta sia per l’arredo e il recupero di contesti storici sia per il rivestimento di interni o facciate esterne di architetture contemporanee.